Passione felina

Il gatto: adottare un gatto, convivere con il gatto, curiosità e consigli sulla cura e alimentazione dei gatti. Descrizione delle razze dei gatti e del loro carattere, gli amici del forum con cui condividere la tua passione per i gatti.  

Un giorno un gatto entrò nella mia vita e da allora, la mia esistenza è sempre stata guidata e accompagnata da gatti, quasi fossero i miei angeli custodi. Comunemente il gatto viene descritto come un animale opportunista, che cerca la compagnia dell’uomo solo quando ha fame, niente di più sbagliato, basta aprire la mente al loro mondo per vederne le infinite sfumature.

In questa pagina puoi leggere la storia di buffogatto dalla sua nascita fino ad oggi,  attraverso la grafica e i commenti della creatrice.

2003

buffogatto 2003
La grande passione per i gatti mi porta a creare un sito a loro dedicato. Il sito prende il dominio di buffogatto.it e il nome di “Buh-ffo gatto”, in onore del mio primo micio di casa. Inizialmente l’idea era di mettere a disposizione di tutti, il mio talento nel creare gif animate, pur non sapendo nulla di grafica.

2005

buffogatto 2005
Il sito rimane per due anni invariato nell’aspetto, si arricchisce però di contenuti: da “gattoistruzioni” (manuale d’istruzioni del gatto), alle poesie, agli sfondi, alle “storie della miciamuh” (racconti sui gatti). Il grande capolavoro è il forum, che può in breve tempo vantare, circa 200 iscritti.

2006

buffogatto 2006
Questo progetto mai realizzato, è il tentativo di dare più ordine al sito, purtroppo le mie scarse conoscienze tecniche mi obbligano a soprassedere per quanto riguarda la realizzazione.

2006

buffogatto 2006
Estrema semplificazione del sito nel 2006, la grafica scarna però, non comunica abbastanza passione per i miei gusti, così mi rimetto ben presto al lavoro su altri progetti. In questa versione non ho neppure terminato di creare tutte le sezioni del sito, quando decido di cambiare di nuovo la veste grafica di buffogatto.

2007

buffogatto 2007
Due progetti mai realizzati… Da sinistra: il primo progetto molto simpatico e giocoso, ma dispersivo nelle pagine interne (quella nell’immagine è la prima pagina); il secondo progetto troppo cupo e scontato.

2007

buffogatto 2007
Decido di utilizzare wordpress (piattaforma blog) per realizzare il sito, il risultato è lodevole, tutto prende un ordine ben preciso, ma rinchiudendo buffogatto in uno schema rigido, le pagine risultano poco adattabili al contenuto.

2008

buffogatto 2008
Veste grafica semplice e ben strutturata, creato su base statica, il sito mal si adatta all’espansione. Per aggiungere nuovi contenuti, devo ogni volta modificare un numero notevole di file, così mi rimetto al lavoro, e torno nuovamente ad utilizzare wordpress, che permette di espandere il sito in poche mosse. Ecco l’ultima versione…

2009

buffogatto 2009
In questa veste grafica la testa del sito cambia ad ogni caricamento della pagina, rendendo la navigazione una continua sorpresa.

RSS FEED

Per essere sempre aggiornato sulle novità di buffogatto iscriviti al nostro Feed.
Nuovi articoli RSS Feed »

Se invece vuoi sapere quando vengono inseriti nuovi commenti alla sezione Foto di gatti, iscriviti al Feed dei commenti.
Commenti RSS Feed »

Segui Buffogatto anche su Facebook: Buffogatto è un gattino dispettoso, un pò fannullone, che si aggira per casa facendo i dispetti alla sua padrona.

Visita la pagina Facebook di buffogatto »