Il mio Maestro Zen ha la coda

I gatti ci insegnano la fedeltà, la dignità, la calma, il rispetto per gli altri, la delicatezza e mille altre cose…
di Roberto Allegri

libro Il mio Maestro Zen ha la coda
Editore Geo
pag. 191 con foto a colori – euro 14,30

Acquista questo libro »

Attraverso brevi capitoli, esattamente 365 e cioè uno al giorno, l’autore ha inserito delle riflessioni, delle idee, che sono ispirate dai suoi gatti.
L’insoddisfazione è una delle caratteristiche dominanti de l’umanità attuale. Possediamo solo un vago ricordo di quell’armonia in cui un tempo vivevamo e che proveniva dalla consapevolezza di essere parte di un tutto. I gatti sono allora il ponte che ci collega a quel mondo naturale perduto. Sono amici che ci prendono per mano e ci conducono alla scoperta di equilibri dimenticati. E quando li ritroviamo, ci sentiamo subito completi. I monaci orientali dicono che i gatti “insegnano la Via”. E questo perché sembrano possedere le risposte a tutte le domande. Ma soprattutto la capacità di meditare, di vivere con intensità e coscienza ogni singolo istante della giornata. La loro vita è una pratica zen quotidiana.

Segnala il tuo libro preferito sui gatti:
invia un’email a info@buffogatto.it indicando

  • titolo
  • autore
  • casa editrice
Tag:, ,

RSS FEED

Per essere sempre aggiornato sulle novità di buffogatto iscriviti al nostro Feed.
Nuovi articoli RSS Feed »

Se invece vuoi sapere quando vengono inseriti nuovi commenti alla sezione Foto di gatti, iscriviti al Feed dei commenti.
Commenti RSS Feed »

Segui Buffogatto anche su Facebook: Buffogatto è un gattino dispettoso, un pò fannullone, che si aggira per casa facendo i dispetti alla sua padrona.

Visita la pagina Facebook di buffogatto »