Cibi vegetali

Le verdure cotte sono un buon alimento integrativo nella dieta del gatto, piccole dosi sminuzzate e mescolate ad altri cibi giovano alla sua salute.

I gatti raramente in natura mangiano cibi vegetali, a parte i fili d’erba che vengono ingeriti non a scopo alimentare ma per favorire l’eliminazione di sostanze indigeste.

Per i gatti d’appartamento è buona regola però integrare la loro dieta con piccole dosi di verdure e legumi cotti, nonchè di polpa di frutta matura sia fresca che cotta.

Tutte le verdure cotte normalmente vanno bene per i mici: spinaci, cavolo, cavolfiore, carote, fagiolini, barbabietole ecc.  Da evitare invece sono le patate lesse, in quanto facilitano la formazione di pericolosi boli di pelo nell’apparato digerente.

Come per gli altri alimenti, si ricorda che anche le verdure vanno servite una volta ogni tanto e non possono costituire l’unica sostanza nutritiva del micio.

Le verdure cotte sono un buon alimento integrativo nella dieta del gatto, piccole dosi sminuzzate e mescolate ad altri cibi giovano alla sua salute.

Velenoso per i gatti è il succo di limone, fate attenzione quindi, se date al micio gli avanzi del pasto, che non siano conditi con il succo di questo agrume.


Tag:, , , ,

RSS FEED

Per essere sempre aggiornato sulle novità di buffogatto iscriviti al nostro Feed.
Nuovi articoli RSS Feed »

Se invece vuoi sapere quando vengono inseriti nuovi commenti alla sezione Foto di gatti, iscriviti al Feed dei commenti.
Commenti RSS Feed »

Segui Buffogatto anche su Facebook: Buffogatto è un gattino dispettoso, un pò fannullone, che si aggira per casa facendo i dispetti alla sua padrona.

Visita la pagina Facebook di buffogatto »