Integratori alimentari

Forse non tutti sanno che un ottimo integratore di vitamine, nella dieta giornaliera dei nostri beniamini, è il nostro comunissimo lievito di birra.

Forse non tutti sanno che un ottimo integratore di vitamine, nella dieta giornaliera dei nostri beniamini, è il nostro comunissimo lievito di birra.Il lievito di birra è ricchissimo di tutte le vitamine del gruppo “B”, quindi un toccasana per tutti “gli umani” che hanno unghie fragili, capelli opachi e qualche brufoletto di troppo…

Ovviamente anche gli animali traggono notevole beneficio dalla somministrazione del lievito (del quale in genere, sono ghiotti), migliorando quasi immediatamente l’aspetto del pelo e la consistenza degli artigli. Inoltre, da un recente studio, risulta che le vitamine del gruppo B, una volta entrate in circolo nel sangue, lo rendono meno appetibile al palato dei comuni parassiti (soprattutto pulci).

Usando il lievito in scaglie, si può somministrare una volta al giorno, mezzo cucchiaino da té assieme alla pappa; ma se usate le pastiglie, potete darne al vostro micio, circa quattro-cinque al giorno, e ben presto vedrete i risultati. Il lievito di birra, è reperibile in farmacia, erboristeria e in moltissimi supermercati.


Tag:, , ,

RSS FEED

Per essere sempre aggiornato sulle novità di buffogatto iscriviti al nostro Feed.
Nuovi articoli RSS Feed »

Se invece vuoi sapere quando vengono inseriti nuovi commenti alla sezione Foto di gatti, iscriviti al Feed dei commenti.
Commenti RSS Feed »

Segui Buffogatto anche su Facebook: Buffogatto è un gattino dispettoso, un pò fannullone, che si aggira per casa facendo i dispetti alla sua padrona.

Visita la pagina Facebook di buffogatto »