Cambiar casa col gatto

Alcuni semplici consigli per chi cambia casa con il proprio micio…

Succede a molti gatti di cambiare casa assieme ai loro padroni. In genere il trasloco non è problematico e il micio si adatta facilmente alla nuova casa. Alcuni però mal si adattano al trasferimento e tentano la fuga dalla nuova casa che per loro non ha nulla di familiare.
Questi fuggitivi sono spesso in grado di rintracciare la vecchia casa, il record spetta ad un gatto che partito da Boston, arrivò a Chicago percorrendo ben 1530 chilometri.

Durante il viaggio di trasloco non sistemate il gatto nel vano bagagli, ma tenetelo nell’abitacolo chiuso nell’apposito trasportino.
Arrivati a destinazione nella nuova casa, chiudete tutte le porte prima di liberarlo. Dategli subito da mangiare, sistemate le sue cose, cesta, ciotole, lettiera… ecc di modo che possa accettare di buon grado la nuova dimora.
Dedicategli un pò di attenzioni in più del solito, sarà spaesato nel trovarsi in un luogo a lui sconosciuto.

Prima di lasciarlo uscire assicuratevi che abbia sufficientemente familiarizzato con la nuova casa, di modo da evitare fughe indesiderate. Per maggior precauzione mettetegli al collo una medaglietta con indirizzo e numero di telefono della nuova abitazione.


Tag:

RSS FEED

Per essere sempre aggiornato sulle novità di buffogatto iscriviti al nostro Feed.
Nuovi articoli RSS Feed »

Se invece vuoi sapere quando vengono inseriti nuovi commenti alla sezione Foto di gatti, iscriviti al Feed dei commenti.
Commenti RSS Feed »

Segui Buffogatto anche su Facebook: Buffogatto è un gattino dispettoso, un pò fannullone, che si aggira per casa facendo i dispetti alla sua padrona.

Visita la pagina Facebook di buffogatto »