Abissino

Vivere con un abissino è un esperienza entusiasmante,è un gatto molto vivace e dotato di una curiosità insaziabile. La sua dote è di avere un carattere molto equilibrato…

Abissino
Vivere con un abissino è un esperienza entusiasmante,è un gatto molto vivace e dotato di una curiosità insaziabile. La sua dote è di avere un carattere molto equilibrato, poco collerico e mai vendicativo. Ama vivere in compagnia ed essere al centro dell’attenzione, non gli piace invece essere lasciato solo, o sentirsi trascurato. E’ il compagno ideale di chi ama giocare e non si stanca mai di dedicargli continue attenzioni.

Foto gentilmente concessa da:
Angel of Harlem – allevamento abissini

Origini

Razza antichissima che fu portata in Europa nella seconda metà dell’Ottocento. Discende dai gatti delle regioni desertiche del Nord Africa.

Aspetto

Taglia media, con corpo elegante e mantello corto e lucido. Peso medio da 2,5 a 4 kg. Testa triangolare con spigoli addolciti, occhi di colore giallo o verde a forma di limone. Le orecchie sono molto grandi, inclinate in avanti e appuntite alle estremità. Ha zampe scattanti, lunghe e affusolate che terminano con piccoli piedi di forma ovale. La sua coda è lunga e sottile.

Consigli e cure

Sarà sufficiente usare settimanalmente un pettine a denti stretti e poi passare sul suo mantello un panno inumidito per rimuovere i peli morti, così da mantenere il suo mantello elastico e lucido.


Tag:,

RSS FEED

Per essere sempre aggiornato sulle novità di buffogatto iscriviti al nostro Feed.
Nuovi articoli RSS Feed »

Se invece vuoi sapere quando vengono inseriti nuovi commenti alla sezione Foto di gatti, iscriviti al Feed dei commenti.
Commenti RSS Feed »

Segui Buffogatto anche su Facebook: Buffogatto è un gattino dispettoso, un pò fannullone, che si aggira per casa facendo i dispetti alla sua padrona.

Visita la pagina Facebook di buffogatto »